Crea sito

Check up Premenopausa Roma

Il Check up Premenopausa Roma è un tipo controllo ginecologico e senologico che prevede diversi esami utili per la diagnosi precoce di alcune malattie, da poter effettuare in una seduta unica e nella stessa giornata, senza file d’attesa.

Foto di lisa runnels da Pixabay

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa esperta e specializzata nei disturbi della premenopausa e menopausa, propone alle sue pazienti un check up completo.

La prima fase del Check up Premenopausa Roma, prevede un colloquio approfondito e l’anamnesi per conoscere la paziente e la sua storia clinica.

Poi si passerà ad effettuare la visita ginecologica  e la visita senologica, che verranno completate con i seguenti esami:

Tre tipi di ecografie office:

  • pelvica sovrapubica: utile come integrazione alla visita ginecologica per una valutazione della vescica oltre che per quella dell’utero e delle ovaie
  • transvaginale: utile come completamento della visita ginecologica per una valutazione dell’utero e delle ovaie
  •  ecografia mammaria: indicata come completamento della visita senologica per individuare la presenza di noduli solidi o cisti o tumori del seno

Esami indicati in caso di sospette infezioni dell’apparato genitale:

  • Tampone vaginale e cervicale per la ricerca di germi comuni, candida, gardnerella, trichomonas, clamidia, micoplasma con valutazione quantitativa dei lattobacilli, consigliato in caso di sospetto di infezioni e infiammazione vaginale, cervicale e vulvare

Screening per osteoporosi:

  • MOC ad ultrasuoni per lo screening e la diagnosi precoce dell’osteopenia e dell’osteoporosi

Esami indicati per la valutazione della salute vaginale e lo screening dei tumori del collo dell’utero:

  • Misurazione del ph vaginale: fondamentale per valutare l’equilibrio della flora batterica vaginale e una valutazione ormonale dell’ambiente vaginale
  • Swab test o test del cotton fioc: utile in caso di sospetta vulvodinia o vestibolodinia
  • Pap test, o Thin Prep oppure HPV Dna test per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero

Questo tipo di controllo completo sarà un’occasione unica anche per avere consigli e suggerimenti riguardo lo stile di vita, il tipo di alimentazione da seguire, e gli sport più adatti alla donna in premenopausa.

Inoltre se sarà necessario la dottoressa De Falco vi prospetterà un programma terapeutico integrato e personalizzato che può prevedere terapie di vario tipo, ormonali (TOS terapia ormonale sostitutiva oppure ormoni bioidentici), farmaci specifici e indicati per vari tipi di disturbi, terapie “naturali” senza ormoni (fitoterapia, floriterapia, aromaterapia, o altro)

Il Check up Premenopausa offre inoltre il vantaggio di poter eseguire tutte queste visite ed esami in un’unica giornata, senza file e lunghi tempi di attesa con costi contenuti.


Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

Ginecologa esperta in menopausa a RomaLa dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa. E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne…

Leggi tutto…


CENTRO MENOPAUSA ROMA

Se hai un problema prenota una visita ginecologica:

Puoi prenotare un appuntamento e chiedere informazioni:

Contatti telefonici:

Chiamaci al numero: Tel: 351 840 1750 

(se non rispondiamo lasciate un messaggio in segreteria oppure inviate un SMS, sarete al più presto ricontattate)

Contatti via mail:

Se preferisci avere Informazioni e prenotare gli appuntamenti via mail scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Compila il form con la tua richiesta:


    DOVE SIAMO:

    Studio Ginecologia Roma Centro

    viale Regina Margherita 294,   00198 Roma

    Studio Ginecologia Roma Centro

    Raggiungibile con Metrò linea B fermata Policlinico, Tram 19 e varie linee di autobus

    Nelle vicinanze ci sono parcheggi a pagamento

    Calcola il percorso

     

    Studio Ginecologia Roma Nord/Est

    via Donato Menichella 321,   00156 Roma

    (Tra via Nomentana e via Tiburtina, di fronte Heaven 2 Sporting Club)

    Raggiungibile con: bus 444 e 344 scendere al capolinea v. Francesco Bonifacio. Con automobileuscita 12 GRA TORRACCIA (Centrale del Latte) Nelle vicinanze dello studio ci sono ampie possibilità di parcheggio gratuito

    Calcola il percorso