Check up Premenopausa Roma

Il Check up Premenopausa Roma è un tipo controllo ginecologico e senologico che prevede diversi esami utili per la diagnosi precoce di alcune malattie, da poter effettuare in una seduta unica e nella stessa giornata, senza file d’attesa.

Foto di lisa runnels da Pixabay

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa esperta e specializzata nei disturbi della premenopausa e menopausa, propone alle sue pazienti un check up completo.

La prima fase del Check up Premenopausa Roma, prevede un colloquio approfondito e l’anamnesi per conoscere la paziente e la sua storia clinica.

Poi si passerà ad effettuare la visita ginecologica  e la visita senologica, che verranno completate con i seguenti esami:

Ecografie office:

  • pelvica sovrapubica: utile come integrazione alla visita ginecologica per una valutazione della vescica oltre che per quella dell’utero e delle ovaie
  • transvaginale: utile come completamento della visita ginecologica per una valutazione dell’utero e delle ovaie

Esami indicati per la valutazione della salute vaginale e lo screening dei tumori del collo dell’utero:

  • Misurazione del ph vaginale: fondamentale per valutare l’equilibrio della flora batterica vaginale e una valutazione ormonale dell’ambiente vaginale
  • Swab test o test del cotton fioc: utile in caso di sospetta vulvodinia o vestibolodinia
  • Pap test, o Thin Prep oppure HPV Dna test per la diagnosi precoce dei tumori del collo dell’utero

Questo tipo di controllo completo sarà un’occasione unica anche per avere consigli e suggerimenti riguardo lo stile di vita, il tipo di alimentazione da seguire, e gli sport più adatti alla donna in premenopausa.

Inoltre se sarà necessario la dottoressa De Falco vi prospetterà un programma terapeutico integrato e personalizzato che può prevedere terapie di vario tipo, ormonali (TOS terapia ormonale sostitutiva oppure ormoni bioidentici), farmaci specifici e indicati per vari tipi di disturbi, terapie “naturali” senza ormoni (fitoterapia, floriterapia, aromaterapia, o altro)

Il Check up Premenopausa offre inoltre il vantaggio di poter eseguire tutte queste visite ed esami in un’unica giornata, senza file e lunghi tempi di attesa con costi contenuti.


Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

La dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa. E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne…

Leggi tutto…


CENTRO MENOPAUSA ROMA

Se hai un problema prenota una visita ginecologica:

Puoi prenotare un appuntamento e chiedere informazioni:

Contatti:

WHATSAPP :  351 840 1750 

Contatti via mail:

Se preferisci avere Informazioni e prenotare gli appuntamenti via mail scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]