Consulenza Ormoni Bioidentici Menopausa Roma

La dottoressa Vincenza De Falco ginecologa specializzata in disturbi della menopausa, propone una consulenza per una terapia a base di ormoni bioidentici indicata per le donne in menopausa a Roma.

Consulenza Ormoni Bioidentici Menopausa

La terapia con ormoni bioidentici è efficace per il trattamento delle vampate e delle sudorazioni, della secchezza vaginale e il calo del desiderio sessuale.

Inoltre è utile per i disturbi dell’umore, irritabilità, depressione, facilità al pianto, dolori articolari, osteopenia, osteoporosi, perdita della memoria, difficoltà di concentrazione, insonnia e disturbi del sonno.

E’ efficace anche per il ringiovanimento della pelle, l’attenuazione e la prevenzione delle rughe e della lassità cutanea legata all’invecchiamento, per la perdita, l’assottigliamento e la salute dei capelli e per la salute delle unghie, attraverso la formulazione di cosmeceutici galenici a base di ormoni bioidentici, fatti preparare in modo personalizzato per la paziente.

Gli ormoni bioidentici sono ormoni chimicamente e strutturalmente uguali a quelli prodotti dal nostro organismo, quindi vengono tollerati meglio e hanno un rischio decisamente basso di effetti collaterali.

Essendo comunque degli ormoni hanno delle controindicazioni per alcune donne, che devono sempre essere valutate prima dell’assunzione di questo tipo di terapia.

Le terapie possono essere personalizzate riguardo il tipo e il dosaggio a seconda delle necessità della paziente facendole preparare in forma galenica, ma esistono anche ormoni bioidentici da diversi anni in Italia disponibili in forma mutuabile.

In ogni caso questa terapia va monitorata nel tempo con una serie di controlli periodici attraverso la visita ginecologica e senologica completata da un controllo ecografico office, i dosaggi ormonali, analisi del sangue, mammografia e altri eventuali esami.

La consulenza per gli ormoni bioidentici in menopausa che la dottoressa De Falco propone alle sue pazienti a Roma comprende la seguente serie di prestazioni specialistiche che verranno effettuate in una serie di controlli periodici inizialmente trimestrali, successivamente semestrali.

Consulenza per Ormoni Bioidentici in menopausa e premenopausa a Roma, cosa prevede:

La consulenza per una terapia a base di Ormoni Bioidentici in menopausa e premenopausa a Roma, approfondita e completa prevede i seguenti tipi di prestazioni specialistiche da effettuare a studio:

  • VISITA GINECOLOGICA
  • VISITA SENOLOGICA
  • MISURAZIONE PH VAGINALE
  • VALUTAZIONE TONO E STATICA DEL PAVIMENTO PELVICO
  • ECOGRAFIA PELVICA SOVRAPUBICA IN OFFICE
  • ECOGRAFIA TRANSVAGINALE IN OFFICE
  • PAP TEST o THIN PREP

CONSULENZA ON LINE

E’ possibile effettuare anche una consulenza a distanza, la CONSULENZA ON LINE

La consulenza on line per la valutazione di una terapia a base di Ormoni Bioidentici personalizzata per problemi legati alla menopausa e in premenopausa è riservata alle donne che, per vari motivi (per esempio risiedono in altra regione o vivono all’estero, per malattie, quarantena da covid, ecc.) temporaneamente, non possono raggiungere lo studio per una visita.


Informazioni e Prenotazioni:

Contatto Whatsapp:

Ci contatti con whatsapp a questo numero: 351 840 1750 

N.B: Per motivi organizzativi NON rispondiamo più al telefono.

Per tutte le informazioni, per fissare, disdire o rinviare un appuntamento usare whatsapp o la mail di contatto.

Grazie mille.

Contatti via mail:

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

La dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa. E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne…

Leggi tutto…