Consulenza Sessuologica Menopausa Roma

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa esperta e particolarmente attenta ai problemi delle donne in menopausa, ha progettato una consulenza sessuologica dedicata alla donna in menopausa o in perimenopausa e al suo partner nel suo studio a Roma.

Foto di Brandon Roberts da Pixabay

In menopausa, ma anche prima durante il periodo che la precede in perimenopausa, la sessualità e il modo di relazionarsi con il proprio compagno subisce fisiologicamente dei cambiamenti che a volte possono dar vita a una serie di disturbi in entrambi i partner, vediamo quindi quali sono esattamente questi disturbi.

Disturbi sessuali nella donna

I disturbi sessuali femminili che si possono riscontrare e risolvere attraverso questo tipo di consulenza , sono:

Disturbi sessuali nell’uomo

I disturbi più tipici e frequenti che si riscontrano nel partner maschile sono:

  • La mancanza di erezione o una disfunzione erettile maschile
  • La diminuzione o l’assenza del desiderio sessuale
  • La presenza di eiaculazione precoce o ritardata
  • Disturbi dell’orgasmo e dell’eccitazione

La consulenza sessuologica per la donna in menopausa, per una valutazione completa del problema, prevede oltre alla figura della ginecologa esperta in questo tipo di problemi, anche il coinvolgimento di altri specialisti.

Gli specialisti prevalentemente coinvolti per una valutazione completa della coppia sono: la psicoterapeuta sessuologa, la fisioterapista per una riabilitazione del pavimento pelvico, l’andrologo, lo psicoterapeuta per i problemi di coppia.

Le terapie proposte sono di vario tipo, ormonali, con ormoni bioidentici, fitoterapici, farmaci non ormonali e molto altro ancora, inoltre vengono personalizzate sulla donna e sul partner a seconda del problema specifico.

Inoltre sono sempre finalizzate a recuperare quelle caratteristiche che dovrebbero mantenersi nel tempo in una coppia che continua ad amarsi, perchè ha ancora voglia di stare insieme, dopo tanti anni, in modo complice e gioioso.

CONSULENZA SESSUOLOGICA IN MENOPAUSA: cosa prevede

La consulenza sessuologica e ginecologica in menopausa, approfondita e completa prevede i seguenti tipi di prestazioni specialistiche da effettuare a studio:

  • VISITA GINECOLOGICA
  • VISITA SENOLOGICA
  • MISURAZIONE PH VAGINALE
  • VALUTAZIONE TONO E STATICA DEL PAVIMENTO PELVICO
  • ECOGRAFIA PELVICA SOVRAPUBICA IN OFFICE
  • ECOGRAFIA TRANSVAGINALE IN OFFICE
  • PAP TEST o THIN PREP
  • COLLOQUIO APPROFONDITO, eventualmente anche con il partner, per la valutazione dei vari tipi di problemi di pertinenza sessuologica personale e di coppia

CONSULENZA ON LINE

E’ possibile effettuare anche una consulenza a distanza, la CONSULENZA ON LINE

La consulenza on line per problemi sessuologici come calo o assenza del desiderio, difficoltà o assenza dell’orgasmo, rapporti sessuali dolorosi o impossibili, legati alla menopausa e in premenopausa è riservata alle donne che, per vari motivi (per esempio risiedono in altra regione o vivono all’estero, per malattie, quarantena da covid, ecc.) temporaneamente, non possono raggiungere lo studio per una visita.


Informazioni e Prenotazioni:

Contatto Whatsapp:

Ci contatti con whatsapp a questo numero: 351 840 1750 

N.B: Per motivi organizzativi NON rispondiamo più al telefono.

Per tutte le informazioni, per fissare, disdire o rinviare un appuntamento usare whatsapp o la mail di contatto.

Grazie mille.

Contatti via mail:

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

La dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa. E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne…

Leggi tutto…


Ti potrebbero interessare:


Calo del desiderio in menopausa: le cause

 


Oggi vi parlerò di uno dei disturbi sessuali che si può riscontrare sia prima che dopo la menopausa, l’assenza dell’orgasmo (anorgasmia) e le difficoltà a raggiungere l’orgasmo… Continua »