Consulenza TOS Terapia Ormonale Sostitutiva Menopausa Roma

La dottoressa Vincenza De Falco  ginecologa specializzata in disturbi della menopausa a Roma, propone una consulenza specifica, completa e personalizzata per la Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS).

Consulenza TOS Terapia Ormonale Sostitutiva MenopausaLa TOS è una delle terapie attualmente più efficaci per risolvere i vari tipi di disturbi legati alla menopausa, aiuta a prevenire l’insorgenza di alcuni tipi di malattie (osteoporosi, malattie cardiovascolari, ecc.), e rallenta i processi legati all’invecchiamento.

Esistono oggi vari tipi di TOS, differenti tra loro per dosaggio e formulazione che vanno personalizzati e adattati sulla singola paziente come un vestito su misura.

Prevedono varie vie di applicazione, per bocca, per via trandermica, per via vaginale.

In forma di compresse, capsule, gel, cerotti, spray, creme, ovuli e altro ancora c’è un’ampia possibilità di scelta per creare la soluzione e il rimedio ideale per ogni donna.

La dottoressa De Falco prescrive una TOS personalizzata che prevede anche l’uso di Ormoni Bioidentici , da far preparare eventualmente anche in forma galenica, da farmacisti particolarmente qualificati ed esperti di sua fiducia.

Gli ormoni che vengono impiegati per la TOS sono estrogeni (estradiolo, estriolo), progesterone e progestinici, ma anche il Dhea, il pregnenolone, la melatonina e il testosterone da far preparare in forma galenica.

Consulenza per la TOS, Terapia Ormonale Sostitutiva in menopausa a Roma cosa prevede:

La consulenza per le vampate e le sudorazioni in menopausa, approfondita e completa prevede i seguenti tipi di prestazioni specialistiche:

  • VISITA GINECOLOGICA
  • VISITA SENOLOGICA
  • MISURAZIONE PH VAGINALE
  • VALUTAZIONE TONO E STATICA DEL PAVIMENTO PELVICO
  • ECOGRAFIA PELVICA SOVRAPUBICA IN OFFICE
  • ECOGRAFIA TRANSVAGINALE IN OFFICE
  • PAP TEST o THIN PREP

CONSULENZA ON LINE

E’ possibile effettuare anche una consulenza a distanza, la CONSULENZA ON LINE

La consulenza on line per la valutazione di una terapia a base di una Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS) personalizzata per problemi legati alla menopausa e in premenopausa è riservata alle donne che, per vari motivi (per esempio risiedono in altra regione o vivono all’estero, per malattie, quarantena da covid, ecc.) temporaneamente, non possono raggiungere lo studio per una visita.


Informazioni e Prenotazioni:

Contatto Whatsapp:

Ci contatti con whatsapp a questo numero: 351 840 1750 

N.B: Per motivi organizzativi NON rispondiamo più al telefono.

Per tutte le informazioni, per fissare, disdire o rinviare un appuntamento usare whatsapp o la mail di contatto.

Grazie mille.

Contatti via mail:

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Ti potrebbero interessare:

Consulenza per Ormoni Bioidentici in Menopausa

La dottoressa Vincenza De Falco ginecologa specializzata in disturbi della menopausa, propone una consulenza per una terapia a base di ormoni bioidentici indicata per le donne in menopausa a Roma.

Consulenza Ormoni Bioidentici MenopausaLa terapia con ormoni bioidentici è efficace per il trattamento delle vampate e delle sudorazioni, della secchezza vaginale e il calo del desiderio sessuale. Inoltre è utile per i disturbi dell’umore, irritabilità, depressione, facilità al pianto, dolori articolari, osteopenia, osteoporosi, perdita della memoria, difficoltà di concentrazione, insonnia e disturbi del sonno. Gli ormoni bioidentici sono ormoni chimicamente e strutturalmente uguali a quelli prodotti dal nostro organismo, quindi vengono tollerati meglio e hanno un rischio decisamente basso di effetti collaterali…Leggi tutto…