Consulenza Vampate e Sudorazioni Menopausa a Roma

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa specializzata in disturbi della menopausa a Roma propone una consulenza specifica, completa e personalizzata per le vampate e le sudorazioni.

Consulenza vampate e sudorazioni menopausa

Le vampate e le sudorazioni sono disturbi tipici e fastidiosi che si possono riscontrare nel 75% delle donne in menopausa con una frequenza e un’intensità variabile.

In alcune donne, in realtà, le vampate e le sudorazioni possono comparire anche prima della menopausa, in premenopausa o in perimenopausa, a causa delle oscillazioni ormonali tipiche di questo periodo.

Anche se nel tempo sono destinate a scomparire in realtà, sono sintomi che non vanno ignorati, ma vanno curati subito perché come è stato dimostrato da recenti studi scientifici, le vampate e le sudorazioni sono da considerare come sintomi di allarme per patologie importanti e gravi.

Le donne che presentano vampate e sudorazioni in menopausa infatti sono più predisposte a sviluppare malattie cardiovascolari come ipertensione, infarto e ictus, ma anche malattie e disturbi neurologici, come insonnia, perdita della memoria, morbo di Alzheimer, sindrome di Parkinson.

Inoltre spesso lamentano problemi della sfera psicologica come, ansia, depressione, disturbi e variabilità dell’umore, irritabilità, aggressività, facilità al pianto.

Oggi per fortuna esistono vari tipi di terapie che possono risolvere questi disturbi, che vanno personalizzate sulla paziente come un abito su misura da una ginecologa esperta e specializzata nei disturbi legati alla menopausa.

A Roma la dottoressa De Falco propone un programma terapeutico vario e integrato specifico per le caratteristiche di ogni paziente.

Le terapie più frequentemente proposte sono:

  • Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS)
  • Ormoni Bioidentici
  • Farmaci per le vampate e le sudorazioni senza ormoni
  • Fitoterapia
  • Nutraceutica
  • Cure naturali
  • Tecniche di rilassamento

Tutte le terapie vengono abbinate a un programma riguardo il tipo di alimentazione e il tipo di attività fisica e altri tipi di attività da seguire in menopausa o in premenopausa.

Consulenza per vampate e sudorazioni in menopausa a Roma, cosa prevede:

La consulenza per le vampate e le sudorazioni in menopausa, approfondita e completa prevede i seguenti tipi di prestazioni specialistiche da effettuare a studio:

  • VISITA GINECOLOGICA
  • VISITA SENOLOGICA
  • MISURAZIONE PH VAGINALE
  • VALUTAZIONE TONO E STATICA DEL PAVIMENTO PELVICO
  • ECOGRAFIA PELVICA SOVRAPUBICA IN OFFICE
  • ECOGRAFIA TRANSVAGINALE IN OFFICE
  • PAP TEST o THIN PREP

CONSULENZA ON LINE

E’ possibile effettuare anche una consulenza a distanza, la CONSULENZA ON LINE

La consulenza on line per problemi di vampate e sudorazioni legati alla menopausa e in premenopausa è riservata alle donne che, per vari motivi (per esempio risiedono in altra regione o vivono all’estero, per malattie, quarantena da covid, ecc.) temporaneamente, non possono raggiungere lo studio per una visita.


Informazioni e Prenotazioni:

Contatto Whatsapp:

Ci contatti con whatsapp a questo numero: 351 840 1750 

N.B: Per motivi organizzativi NON rispondiamo più al telefono.

Per tutte le informazioni, per fissare, disdire o rinviare un appuntamento usare whatsapp o la mail di contatto.

Grazie mille.

Contatti via mail:

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]

 


Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

La dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa. E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne…

Leggi tutto…


Articoli  sulle vampate che ti potrebbero interessare:


Vampate e sudorazioni in menopausaVampate di calore in menopausa: quali sono i rimedi?
Oggi cominceremo a parlare di uno dei disturbi più comuni e tipici, le vampate di… Continua »