Crea sito

Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

Ginecologa specializzata menopausa Roma

La dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa.

E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne.

E’ un’appassionata sostenitrice delle infinite possibilità di informazione, comunicazione e aggiornamento in tema di salute che può offrire la tecnologia moderna e il web.

Infatti, per questo motivo, nel 2013 ha ideato e creato il primo sito web italiano con uno scopo divulgativo e informativo,  completamente dedicato alle donne in menopausa e premenopausa www.menopausaserena.org

Infine, più recentemente, nel 2018 ha dato vita al progetto Centro Menopausa Roma per offrire alle donne un punto di riferimento per la salute e il benessere prima, durante e dopo la menopausa.

Le attività e le prestazioni specialistiche proposte

La dottoressa Vincenza De Falco, nell’ambito della sua attività professionale, propone alle sue pazienti varie opzioni assistenziali e terapeutiche.

In particolare ha ideato una serie di tipi di controlli specifici dedicati alla donna in menopausa, che effettua presso il suo studio a Roma:

  • Visita Ginecologica completa di ecografie pelvica e transvaginale con pap test
  • Visita Senologica completa di ecografia mammaria
  • Percorso Menopausa dedicato alla donna che desidera essere seguita e guidata nel tempo attraverso una serie di controlli periodici completi, incontri e altri tipi di iniziative
  • Pacchetto Prevenzione Menopausa per un controllo completo e periodico ai fini di una prevenzione ginecologica e senologica
  • Check up Menopausa per la donna che desidera effettuare un controllo ginecologico e senologico completo di vari esami diagnostici, in un’unica giornata e senza file d’attesa

Terapia ormonale sostitutiva (TOS) e Ormoni Bioidentici

Le cure proposte dalla dottoressa De Falco potranno essere a base di ormoni bioidentici, gli ormoni uguali a quelli che produce il nostro organismo, disponibili in foma galenica, alcuni anche in commercio e mutuabili, oppure si potrà optare per la terapia ormonale sotitutiva (TOS) classica per i disturbi della menopausa.

Terapie senza ormoni, cure e rimedi “naturali”

Tra le varie opzioni potranno essere scelti farmaci non ormonali indicati per i disturbi della menopausa.

Anche altri tipi di terapie “naturali” potranno essere proposte, come fitoterapia, floriterapia, omeopatia, aromaterapia, associate a tecniche di vario tipo e consigli sull’alimentazione, il tipo di attività fisica da seguire e molto altro ancora.

Dopo tanti anni di esperienze effettuate presso Cliniche Universitarie, Ospedali, Consultori e Ambulatori pubblici, attualmente svolge la sua attività professionale come libera professionista a Roma .


Centro Menopausa Roma

Il Centro Menopausa Roma è diretto dalla dottoressa Vincenza De Falco, specializzata ed esperta in disturbi, cure e trattamenti per le donne prima, durante e dopo la menopausa.

Nel Centro specializzato per i disturbi in Menopausa e in Premenopausa a Roma, potrete effettuare visite ginecologiche e senologiche complete di ecografie tranvaginali e mammarie in office, pap test, thin prep, HPV test, MOC a ultrasuoni, misurazione ph vaginale, swab test , tamponi  vaginali e cervicali e altri tipi di esami diagnostisci dedicati e indicati per le donne in menopausa e in premenopausa.

 

La dottoressa De Falco svolge la sua professione a Roma da più di vent’anni, dedicandosi con passione e sensibilità alla salute delle donne.

Il Centro Menopausa Roma ha lo scopo ad offrire alla donna in menopausa, premenopausa e perimenopausa, una serie di trattamenti e cure di vario tipo come, ad esempio:

  • Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS)
  • Ormoni Bioidentici
  • Farmaci indicati per i disturbi in menopausa e premenopausa
  • Fitoterapia
  • Aromaterapia
  • Floriterapia
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Cure specifiche per le vampate e le sudorazioni
  • Rimedi personalizzati per la secchezza e l’atrofia vulvovaginale
  • Consulenze sessuologiche per il calo del desiderio, l’assenza e i disturbi dell’eccitazione e dell’orgasmo, i rapporti sessuali dolorosi, dispareunia introitale e profonda, vaginismo, vulvodinia in menopausa e prima della menopausa
  • Soluzioni per calo della memoria, disturbi cognitivi, deficit dell’attenzione
  • Prospetti terapeutici per dolori articolari, osteopenia e osteoporosi
  • Metodi risolutivi per cistiti recidivanti, cistiti dopo i rapporti sessuali, postcoitali

I servizi offerti

I servizi offerti dallo studio ginecologico inclusi nel progetto Centro Menopausa Roma sono vari, progettati e personalizzati a seconda delle esigenze e delle caratteristiche specifiche della donna, e comprendono:

  1.  Visita Ginecologica in Premenopausa e Visita Ginecologica in Menopausa
  2.  Visita Senologica in Menopausa e Visita Senologica in Premenopausa
  3. consulenze in studio e consulenze on line per i disturbi, i sintomi, le cure, le terapie e i trattamenti personalizzati
  4. check up ginecologici e senologici per le donne in menopausa e premenopausa
  5. Percorso Menopausa e  Percorso Premenopausa
  6. Pacchetto Prevenzione Menopausa e Pacchetto Prevenzione Premenopausa
  7. esami diagnostici come ecografie, pap test, thin prep, HPV test, tamponi vaginali e cervicali
  8. siti web e blog di carattere divulgativo sul mondo delle donne in menopausa, in premenopausa e perimenopausa:

Consulenze in studio

Nell’ambito delle diverse opzioni proposte, le consulenze offerte dal Centro Menopausa Roma riguardano in modo specifico, i disturbi, i sintomi tipici legati alla menopausa, premenopausa e perimenopausa, i possibili percorsi di cura, terapie e trattamenti.

Possono essere effettuate in studio, completate sempre da una visita ginecologica e senologica, abbinate ad altri eventuali esami diagnostici come ecografia pelvica sovrapubica, ecografia tranvaginale, ecografia mammaria, pap test, HPV Dna Test, Tamponi vaginali e cervicali.

Consulenze on line

Per coloro che sono impossibilitate temporaneamente a raggiungere lo studio, è possibile fare una  consulenza on line per i disturbi in menopausa e in premenopausa, per una conoscenza e un orientamento del problema, in previsione di una visita a studio.

La consulenza on line si svolge attraverso un contatto telefonico e/o via mail da concordare in giorni e orari specifici, previo appuntamento.


Prenota un appuntamento e chiedi informazioni:

Contatti telefonici:

Chiamaci al numero: Tel: 351 840 1750 

(se non rispondiamo lasciate un messaggio in segreteria oppure inviate un SMS, sarete al più presto ricontattate)

Contatti via mail:

Se preferisci avere Informazioni e prenotare gli appuntamenti via mail scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Compila il form con la tua richiesta:

Autorizzo al trattamento dei miei dati sensibili in conformità a quanto previsto nell’informativa privacy 


    DOVE SIAMO:

    Studio Ginecologia Roma Centro

    viale Regina Margherita 294     00198 Roma

    Studio Ginecologia Roma Centro

     

    Raggiungibile con Metrò linea B fermata Policlinico, Tram 19 e varie linee di autobus

    Nelle vicinanze ci sono parcheggi a pagamento

    Calcola il percorso

    Studio Ginecologia Roma Nord/Est

    via Donato Menichella 321,  00156 Roma

    (Tra via Nomentana e via Tiburtina, di fronte Heaven 2 Sporting Club)

    Raggiungibile con: bus 444 e 344 scendere al capolinea v. Francesco Bonifacio. Con automobileuscita 12 GRA TORRACCIA (Centrale del Latte) Nelle vicinanze dello studio ci sono ampie possibilità di parcheggio gratuito

    Calcola il percorso

    Chi sono

    Chi mi conosce sa che sono una ginecologa che da tanti anni si dedica in modo particolare alla tutela della salute e del benessere delle donne.

    Dedico la mia attenzione specialmente alle donne  che si trovano ad attraversare il periodo che precede la menopausa, la premenopausa, e quelle che si trovano in menopausa.

    Durante l’infanzia è nata la mia grande passione, quella di diventare un medico.

    Una passione che è cresciuta nel tempo, un sogno che poi si è realizzato e ha preso forma, con un obiettivo preciso: aiutare le donne e farle stare bene.

    La mia formazione

    Chi sono: laureata in Medicina e Chirurgia il 9 novembre del 1991 a Roma, presso l’Università La Sapienza, con votazione 110/110 e lode.

    Mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia con indirizzo Fisiopatologia della riproduzione umana, il 28 ottobre del 1996 sempre presso la stessa Università con votazione 70/70 e lode.

    Proprio durante gli anni di specializzazione è nato l’interesse specifico per il mondo delle donne in menopausa.

    Ho avuto la possibilità di frequentare uno dei centri più all’avanguardia dell’epoca riguardo questo tema, il Centro Menopausa del Policlinico Umberto I di Roma, allora diretto dal prof. Lucio Zichella e partecipare a progetti di ricerca e alla pubblicazione di articoli scientifici sulla menopausa.

    Negli anni ho avuto modo di frequentare diversi ospedali e istituti italiani e di fare stage di perfezionamento e aggiornamento anche all’estero per arricchire il mio bagaglio culturale e professionale…

    Leggi tutto…