Controllo Ginecologico Premenopausa

Un controllo ginecologico in premenopausa è fondamentale per affrontare i cambiamenti e i disturbi di questo periodo. La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa esperta in premenopausa e specializzata a Roma da oltre vent’anni, può accompagnarti in questo periodo con professionalità e competenza e aiutarti a risolvere tutti i tuoi problemi ginecologici.

Quando e perché fare una visita di controllo ginecologica in premenopausa?

Foto di Terri Cnudde da Pixabay

La premenopausa, è il periodo che precede la menopausa che può durare fino a 8-10 anni.

Già a partire dai 40 anni, una donna può cominciare ad avvertire una serie di disturbi che dipendono dalle oscillazioni ormonali tipiche di questo periodo.

Una visita di controllo ginecologico in premenopausa va effettuata quando:

  • ci sono cicli mestruali irregolari, che si presentano in ritardo o in anticipo
  • le mestruazioni sono diventate più scarse o più abbondanti
  • sono comparse perdite di sangue al di fuori del ciclo
  • sono presenti disturbi dell’umore, come irritabilità, ansia, tristezza, facilità al pianto, depressione
  • ci sono disturbi del sonno, caratterizzati da difficoltà ad addormentarsi, risvegli nel cuore della notte, riduzione delle ore di sonno, insonnia, stanchezza fin dal mattino.
  • hai notato un aumento di peso e pancia gonfia
  • si cominciano a dimenticare i nomi, c’è una perdita della memoria e difficoltà di concentrazione,
  • si avvertono vampate e sudorazioni,
  • ci sono problemi di secchezza vaginale, bruciore, fastidi intimi come bruciore, prurito, perdite o cattivo odore vaginale
  • i rapporti sessuali sono diventati dolorosi
  • si è verificato un calo del desiderio e difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

Cosa comprende la visita di controllo ginecologico in premenopausa

La dott.ssa Vincenza De Falco, presso il suo studio a Roma effettua per le donne in premenopausa una prima visita ginecologica di controllo completa di tre ecografie , pelvica, tranvaginale e mammaria office, pap test, HPV test, thin prep e tamponi vaginali.

Nel corso della visita verrà effettuata una consulenza approfondita per i vari tipi di disturbi con proposta di vari tipi di terapie, ormonali come la terapia ormonale sostitutiva (TOS) e gli ormoni bioidentici, con farmaci non ormonali oppure con rimedi e cure “naturali”.

Il controllo ginecologico in premenopausa per la dottoressa De Falco rappresenta l’inizio di un percorso da affrontare insieme con una serie di incontri e controlli periodici, in cui per ogni donna viene progettato un percorso personalizzato con una visione olistica della persona.

In abbinamento al tipo di terapia verrà proposto, un percorso da seguire per adottare uno stile di vita e uno schema alimentare corretto, un supporto psicologico per guidare la donna a superare lo stress e i cambiamenti di questa fase e per risolvere eventuali conflitti di coppia e problemi relativi alla sessualità.


Ginecologa esperta Menopausa Roma

Stai cercando una ginecologa esperta in menopausa a Roma?

La dottoressa Vincenza De Falco è una ginecologa specializzata in disturbi della menopausa e della premenopausa che può seguirti con attenzione e aiutarti a risolvere i tuoi sintomi.

La dottoressa De Falco, da più di vent’anni si dedica con passione, professionalità e sensibilità, alla diagnosi e alla cura dei problemi che possono insorgere in una donna in premenopausa, in perimenopausa e in menopausa. E’ una ginecologa sensibile e sempre impegnata per la tutela della salute e dei diritti delle donne…

Leggi tutto…


CENTRO MENOPAUSA ROMA

Informazioni e Prenotazioni:

Contatto Whatsapp:

Ci contatti con whatsapp a questo numero: 351 840 1750 

N.B: Per motivi organizzativi NON rispondiamo al telefono.

Per tutte le informazioni, per fissare, disdire o rinviare un appuntamento:                                                             usare whatsapp o la mail di contatto.

Grazie mille.

Contatti via mail:

Per informazioni e per prenotare gli appuntamenti scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Ti potrebbero interessare anche:


VISITA SENOLOGICA PREMENOPAUSA

La visita senologica prima della menopausa, in premenopausa, è un controllo indicato sia ai fini di una diagnosi il più possibile precoce, sia in caso di sintomi specifici lamentati dalla paziente. Serve ad individuare o escludere possibili malattie della mammella, e a monitorare nel tempo attraverso controlli periodici, eventuali variazioni indicative di patologia. La dottoressa Vincenza De Falco effettua una visita senologica completa di ecografia mammaria dedicata alle donne in premenopausa…

Leggi tutto…


PERCORSO PREMENOPAUSA

Il “Percorso Premenopausa” è un progetto dedicato alle donne che vivono i problemi e i disturbi del periodo che precede la menopausa e desiderano essere accompagnate e guidate da una ginecologa esperta. La dottoressa Vincenza De Falco,  ha progettato questo percorso, per offrire alle donne la possibilità di essere seguite per un lungo periodo, attraverso una serie di incontri, iniziative e controlli periodici…

Leggi tutto…


PACCHETTO PREVENZIONE PREMENOPAUSA

La dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa specializzata in disturbi della premenopausa, ha ideato il Pacchetto prevenzione Premenopausa dedicato alle donne che si trovano ne periodo che precede la menopausa, non hanno sintomi o disturbi particolari ma sono donne attente alla salute e desiderano effettuare un controllo ginecologico e senologico completo ai fini di una prevenzione…

Leggi tutto…


CHECK UP PREMENOPAUSA

Il Check up Premenopausa Roma è un tipo controllo ginecologico e senologico che prevede diversi esami utili per la diagnosi precoce di alcune malattie, da poter effettuare in una seduta unica e nella stessa giornata, senza file d’attesa. Infatti la dottoressa Vincenza De Falco, ginecologa esperta e specializzata nei disturbi della premenopausa e menopausa, propone alle sue pazienti un check up completo di vari tipi di esami…

Leggi tutto…