Menopausa stagione del sorriso

Menopausa, è la stagione del sorriso: scopri perchè.

Benvenuta!

Se stai attraversando quella fase della tua vita che precede la menopausa oppure sei già andata in menopausa fermati qui con noi.

Sono una ginecologa specialista da oltre vent’anni, che si occupa con passione della salute intima femminile, nel tempo sono diventata esperta del mondo delle donne in menopausa e in premenopausa.

Sei nel posto giusto per informarti su tutto quello che accade in questa fase della nostra vita e imparare tutto quello che possiamo fare per viverla al meglio in salute e in serenità e anche in allegria.

In allegria? A molte di voi sembrerà strana questa possibilità di vivere “allegramente” la menopausa, perché nell’accezione comune, da noi, la menopausa viene vista come qualcosa di negativo, per molte significa vecchiaia, perdita della bellezza, della gioventù, della fertilità, della salute, della considerazione…insomma la menopausa è una perdita e la fine di tutte le cose belle per molte.

Menopausa Stagione del Sorriso

Ma non è affatto così.

Ci troviamo di fronte a una nuova stagione della nostra vita che, se vogliamo e sappiamo apprezzare, può diventare la più bella del nostro percorso, in cui è possibile sperimentare ancora nuove e piacevoli esperienze.

Io la chiamo la stagione del sorriso!

Perché la chiamo così? Perché se continuate a sorridere vi accorgerete che tutto quello che vi sembrava brutto e negativo non è in realtà come ve lo eravate immaginato.

Pensate a quanti sono i vantaggi che vi può offrire la vita ora, ora che negli anni trascorsi siete riuscite a superare tante difficoltà, ora che avete imparato tante cose , e siete diventate sagge.

La menopausa è una malattia?

Assolutamente NO! E’ una stagione della vita in cui si raccolgono tanti frutti. quelli che avete coltivato con amore, con entusiasmo e con dedizione negli anni precedenti.

Il vostro raccolto, giunte in questa fase della vostra vita, sarà abbondante e pieno di frutti belli e di qualità, al giusto grado di maturazione!

Se sarete in grado di cogliere gli aspetti positivi e i vantaggi che questa fase della vita vi riserva, vivrete meglio e in salute, percepirete in modo meno intenso alcuni sintomi, per esempio le vampate, non vi sentirete depresse e sarete anche più attraenti.

Sta a voi ora cominciare a utilizzare al meglio tutti questi frutti e consumarli in questa nuova stagione con il sorriso e una giusta dose di ironia!

Ma se non riesco proprio ad affrontare con il sorriso la menopausa?

www.menopausaserena.org

Tranquillizzatevi perchè esistono delle tecniche, validate scientificamente, per “imaparare” a sorridere e ad affrontare con positività e ottimismo ogni cosa che ci accade.

Se alla base c’è un problema di depressione, va inquadrato bene con l’aiuto di terapie specifiche, che possono essere di tipo farmacologico, ormonale e psicoterapeutico.

Molte delle pazienti che seguo sono riuscite a “sorridere” anche senza terapie farmacologiche.

Hanno seguito con costanza e fiducia i miei consigli e attraverso corsi specifici sono riuscite finalmente a sorridere, accettare e vivere con allegria e serenità questa stagione della vita.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Specialista in Ginecologia e Ostetricia


Puoi prenotare un appuntamento e chiedere informazioni.

Contatti telefonici:

Chiamaci al numero: Tel: 351 840 1750 

(se non rispondiamo lasciate un messaggio in segreteria oppure inviate un SMS, sarete al più presto ricontattate)

Contatti via mail:

Se preferisci avere Informazioni e prenotare gli appuntamenti via mail scrivici.

La nostra mail di contatto è[email protected]


Compila il form con la tua richiesta:

[contact-form-7 id=”908″ title=”Modulo di contatto 1″]


DOVE SIAMO:

Studio Ginecologia Roma Centro

viale Regina Margherita 294,   00198 Roma

Studio Ginecologia Roma Centro

Raggiungibile con Metrò linea B fermata Policlinico, Tram 19 e varie linee di autobus

Nelle vicinanze ci sono parcheggi a pagamento

Calcola il percorso

 


Studio Ginecologia Roma Nord/Est

via Donato Menichella 321,   00156 Roma

(Tra via Nomentana e via Tiburtina, di fronte Heaven 2 Sporting Club)

Raggiungibile con: bus 444 e 344 scendere al capolinea v. Francesco Bonifacio. Con automobileuscita 12 GRA TORRACCIA (Centrale del Latte) Nelle vicinanze dello studio ci sono ampie possibilità di parcheggio gratuito

Calcola il percorso